V-Factor, i finalisti. Venegono a caccia di talenti canori

In dodici, tra solisti e gruppi, parteciperanno quest’estate alla seconda edizione dell’iniziativa che si ispira al noto X-Factor televisivo

I finalisti di V Factor, seconda edizioneConto alla rovescia per la seconda edizione di V Factor. Si sono conclusi nei giorni scorsi i provini per la selezione dei 12 partecipanti della nuova edizione della manifestazione canora di Venegono Inferiore, organizzata dai giovani della parrocchia cittadina, imitando il format del successo televisivo XFactor. I vincitori di questa edizione saranno scelti durante la prossima estate, tramite una serie di serate aperte al pubblico.
«Per i tre giudici è stata veramente dura scegliere – raccontano gli organizzatori che hanno dovuto scegliere 12 finalisti tra oltre 60 iscritti -: chi continuerà quest’avventura, dato l’alto livello di bravura e preparazione dei partecipanti, livello che eguaglia o addirittura supera lo standard della passata edizione». Durante le quattro serate di casting si sono esibiti sul palco del Teatro di Venegono Inferiore concorrenti diversi, ognuno con la propria storia e le proprie motivazioni, ma tutti con la stessa voglia di mettersi in gioco e provare questa avventura che purtroppo per alcuni è già finita, ma che per 12 di loro incomincia proprio ora.

Galleria fotografica

V-Factor, i finalisti 4 di 5

«Molto vario il gruppo dei partecipanti ai provini, chi molto bravo ed intonato, chi tecnicamente più preparato rispetto ad altri, chi dall’emozione non ricordava le parole, chi al momento dell’esibizione ha perso la voce, ma anche chi all’ultimo dopo aver inviato la propria adesione si è ricordato di non poter partecipare al programma perché proprio nei giorni della manifestazione doveva sposarsi – raccontano divertiti gli organizzatori -. Nonostante le diverse storie personali di ogni concorrente, tutti erano accomunati dall’amore e dalla voglia di cantare».
Quest’anno, durante i casting, sono diverse le novità introdotte dagli organizzatori rispetto alla passata edizione: l’intervista registrata al termine di ogni esibizione, per cogliere le emozioni a caldo dei partecipanti, un servizio fotografico personale e l’annuncio del superamento del provino tramite una chiamata in diretta dal Teatro di Vengono, alla presenza dei giudici e della redazione. Tutto il materiale prodotto verrà poi utilizzato per la realizzazione di un video di presentazione di ogni singolo cantante che, anche se non ha superato la selezione, potrà conservare comunque come un piacevole ricordo.

I nomi di tutti i finalisti:

categoria 1: (cantante solista di età compresa tra i 15 e i 22 anni compiuti) guidata dal giudice Angela Lisciandra: Denise GIORDANO (Castiglione Olona) Francesca RAMPONI (Carbonate) Alessio SANVITO (Vedano Olona) Beatrice VOZA (Vedano Olona)

categoria 2: (cantante solista di età a partire dai 23 anni compiuti) guidata dal giudice Fabio Bertin: Vittoria MARVELLI (Tradate) Graziano MEDDA (Vedano Olona) Christian PATRACCHINI (Tradate) Mary VENNERI (Castiglione Olona)

categoria 3: gruppo vocale composto da almeno due cantanti (con un’età minima di 15 anni) guidata dal giudice Moira Fadda: DAVID & ROBERT
(Davide Ventimiglia – Robert Antognazza – Locate Varesino) DOUBLE V (Vanessa e Veronica Ferro – Caronno Veresino) STYLE
(Daniela Artioli – Lorenzo Colella -Venegono Inferiore – Milano) Le NEW BORN (Anna Bossi – Camilla Francesconi – Stella Melchiori – Cairate – Venegono Inferiore)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

V-Factor, i finalisti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.