Alla sentenza le figlie dell’imputato applaudono

Il presidente della corte d 'assise Ottavio D'Agostino ha letto il dispositivo dopo 3 ore e mezza di camera di consiglio

Pena dell’ergastolo, con isolamento diurno per 6 mesi, e la revoca della potestà genitoriale, mentre non è stata sequestrata la casa dell’imputato. La corte di assise ha condannato Giuseppe Piccolomo per l’omicidio di Carla Molinari con una sentenza netta. I giudici, 6 popolari e 2 togati (il presidente Ottavio D’Agostino e Anna Giorgetti) hanno riconosciuto l’omicidio premeditato aggravato, e per quanto riguarda il reato di vilipendio di cadavere lo hanno praticamente ricompreso nelle aggravanti della cudeltà con la quale ha commesso il delitto. Alla lettura delle sentenza le figlie di Piccolomo, Tina e Cinzia, presenti in aula, hanno battuto le mani. I pm Luca Petrucci e Maurizio Grigo hanno commentato con soddisfazione, l’avvocato difensore Simona Bettiati ha invece detto che rispetta la sentenza e penserà al ricorso per l’appello.  L’imputato ha protestato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.