Campus Ecologici Estivi: ancora disponibili alcuni posti

Partono i Campus estivi di Bulgarograsso, Cermenate-Bregnano, Rovello Porro-Rovellasca e Caronno Pertusella. Le iscrizioni ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni aperte fino al 3 luglio

Dopo il grande successo del Campus Ecologico organizzato dal Consorzio Parco del Lura a Saronno, con l’entusiastica partecipazione di 20 ragazzi a settimana all’opera lungo i sentieri e le aree protette del Parco, è ora la volta delle attività legate ai comuni di Bulgarograsso, Cermenate, Bregnano, Rovello Porro, Rovellasca e Caronno Pertusella.
 
I Campus Ecologici sono una vera e propria esperienza di gruppo sviluppata all’interno del territorio del Parco del Lura, attraverso varie attività che comprendono manutenzione, pulizia, posa di arredi, visite ad aziende agricole e incontri con associazioni. Il tutto sotto la supervisione del personale del Parco, di educatori, di volontari e di associazioni.
La giornata tipo – dal lunedì al venerdì – prevede attività dalle 9.00 alle 17.00. I ragazzi e le ragazze saranno impegnati nella pulizia delle aree verdi, verifica o posa delle protezioni e dei tutori per il rimboschimento in vari punti del Parco, chiusura di buche lungo le piste ciclabili, stesa di vernici impregnanti, verifica e pulizia dei cartelli segnaletici, sistemazione di panchine e tavoli, pulizie spondali e piantumazioni, intervallate da incontri con esperti del mondo della bicicletta, con Guardie Ecologiche Volontarie e con aziende agricole.
 
Per le modalità di iscrizione ai Campus e per conoscere l’eventuale erogazione di buoni spendibili in attività didattiche o sportive, si invitano i ragazzi a contattare i singoli comuni.
Il programma nel dettaglio:
  • Bulgarograsso: due settimane dal 4 al 15 luglio. Gruppi da 10 ragazzi.
  • Cermenate-Bregnano: una settimana dal 4 all’ 8 luglio. Gruppi da 20 ragazzi.
  • Rovello Porro-Rovellasca: una settimana dal 4 all’ 8 luglio. Gruppi da 20 ragazzi.
  • Caronno Pertusella: due settimane dal 4 al 15 luglio. Gruppi da 20 ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.