Estate in centro nel segno del design

Allo showroom Brusatori Arredamenti di via Montebello una mostra di capolavori di ieri e di oggi dalle collezioni Pierantonio Bonacina. Giovedì 9 giugno alle 18.30 il cocktail d'inaugurazione

Una mostra per celebrare il grande design all’italiana del passato e del presente: giovedì 9 giugno, con il cocktail di benvenuto delle 18.30, si inaugura "Design d’Estate", l’esposizione dedicata da Brusatori Arredamenti alle collezioni Pierantonio Bonacina, uno dei più noti marchi del settore a livello internazionale. La mostra si svolgerà nello showroom del negozio di arredamento, in via Montebello 22, e sarà divisa in due sezioni: la prima è una ricca collezione di mobili per esterno e veranda in cui spiccano alcuni pezzi classici che hanno fatto la fortuna del marchio Pierantonio Bonacina in Italia e all’estero dagli anni Sessanta in poi, come la poltrona "Egg" di Nanna Ditzel (nell’immagine) o la "Martingala" di Marco Zanusso. L’azienda di Giussano, in Brianza, deve infatti la sua fama alla collaborazione con grandi nomi dell’architettura e del design come Gio Ponti, Franco Bizzozzero, Joe Colombo o Ronen Joseph. Un trend che è continuato anche in anni più recenti, come dimostra la seconda parte dell’esposizione, che raccoglie alcune delle ultime novità presentate da Pierantonio Bonacina all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano (in questo caso, prevalentemente mobili per interni); nel catalogo spiccano alcune creazioni di Piero Lissoni, celebre designer milanese che nel corso della sua carriera ha collaborato con i più prestigiosi marchi mondiali e realizzato importanti progetti per committenti pubblici o privati.

"Design d’Estate" resterà aperta dal 9 giugno al 23 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, esclusi la domenica e il lunedì mattina. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.