L’onda arancione di Milano è arrivata anche a Varese
Tanti giovani, anche sotto i 25 anni, eletti nei nuovi consigli comunali della provincia anche a Varese, Gallarate e Malnate
I Giovani Democratici della provincia di Varese, dopo l’elezione al consiglio comunale al primo turno di Andrea Civati, Giampiero Infortuna e Luca Conte a Varese, Enrico Torchia e Filippo Cardaci nella Malnate del neo Sindaco Samuele Astuti, Francesco Ravasio a Daverio e Andrea Di Donato a Cairate, altri due giovani democratici Jacopo Marrocco e Luca Ingoglia, con la vittoria di Edoardo Guenzani a Gallarate, entrano tra i banchi della maggioranza nel nuovo consiglio comunale gallaratese.
«Le vittorie di Gallarate, Malnate e Milano, l’impegno profuso da parte dei GD in tutta la provincia e non solo, sono la dimostrazione che che i giovani stanno incominciando a prendersi a cuore i propri territori- spiega Tommaso Police, 24enne cassanese, organizzatore regionale dei GD – abbiamo allargato vittoriosamente la nostra squadra di Amministratori, un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni».
Anche a Milano i Giovani Democratici saranno presenti in consiglio comunale, prosegue Police, «le proposte dei giovani per Milano verranno portate da Emanuele Lazzarini e Filippo Barberis, che siederanno in consiglio comunale, il loro risultato è frutto del grande lavoro da parte di tutta l’organizzazione giovanile da diversi anni ad oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.