Livingston, si riparte per la stagione invernale

Previsto di riattivare a dicembre le rotte per Cuba e Cancun, due delle rotte più redditizie prima dello stop ai voli. Intanto anche Easyjet potenzia la sua presenza a Malpensa con un nuovo aereo

Livingston pronta a ripartire già per la stagione invernale, con nuove rotte per il Centro America. Dopo che la Commissione europea ha ritenuto legittima la richiesta di Livingston di una garanzia di Stato per 9,8 milioni di euro, i piani della compagnia prevedono di riprendere ad operare da dicembre con tre voli ( per Cuba e Cancun), mentre ulteriori quattro saranno operativi entro la prossima primavera. Con questo piano tutti i lavoratori, attualmente in cassa integrazione, potranno essere riassorbiti. Le rotte verso l’area dei Caraibi erano una delle principali "doti" della compagnia nata da Lauda Air: nell’inverno scorso Enac aveva prospettato un ritiro dei diritti di volo, provocando una decisa reazione dei sindacati, dell’azienda e delle forze politiche. La buona notizia per la compagnia di base a Cardano al Campo si accompagna all’annuncio di un potenziamento dell’attività di Easyjet, primo vettore low-cost dello scalo varesino: da giugno un nuovo aeromobile entrerà nella flotta di stanza a Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.