Nando dalla Chiesa racconta l’ndrangheta in Lombardia

L'incontro si terrà sabato 4 giugno alle 17 e 30 allo Spazio ScopriCoop, primo piano supermercato di Varese via Daverio 44. Interverrano Antonella Buonopane (Libera) , Mario Agostinelli e Alessandro Alfieri

Il Comitato soci Coop di Varese-Malnate, il coordinamento provinciale di Libera e Universauser propongono un incontro con Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di Libera, l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti. Nel corso dell’incontro Dalla Chiesa e gli altri ospiti, Mario Agostinelli, ex consigliere regionale e Alessandro Alfieri, consigliere regionale coordinati dalla referente provinciale di Libera Antonella Buonopane, affronteranno temi quali la diffusione della ‘ndrangheta in Lombardia e cosa le istituzioni regionali hanno fatto e possono fare per contrastare e sensibilizzare i cittadini su questo allarmante problema. Un’occasione per riflettere su un aspetto poco conosciuto come la presenza delle organizzazioni mafiose nella nostra regione.
Al termine Coop offrirà un bicchiere del vino di Libera terra, prodotto con le uve provenienti dai terreni confiscati.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.