Si ribalta un barcone nel Mediterraneo, più di 200 i dispersi
Il barcone si sarebbe capovolto quando, dopo il guasto, molte persone impaurite hanno cercato di mettersi in salvo e di raggiungere i gommoni della guardia costiera e dell'esercito
Attualmente è di due morti e 200/270 dispersi il tragico bilancio nel Mediterraneo, al largo della Tunisia, dove a causa di un’avaria, un barcone di disperati che stava tentando di raggiungere le coste italiane dalla Libia si è capovolto. Oltre 570 profughi sarebbero stati tratti in salvo dalla guardia costiera e dall’esercito tunisini in un’operazione iniziata ieri mattina nella zona delle isole Kerkennah, a circa 20 miglia dalla costa tunisina.
Il barcone si sarebbe capovolto quando, dopo il guasto, molte persone impaurite hanno cercato di mettersi in salvo e di raggiungere i gommoni della guardia costiera e dell’esercito. A complicare le operazioni di soccorso è stato il maltempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.