Un tuffo nel Medioevo, tra frecce e catapulte

Domenica il centro di Abbiate Guazzone si è trasformato in un accampamento medievale con tanto di mercato, tra sbandieratori e mangiafuoco

Una giornata medievale, tra rievocazioni storiche, sbandieratori e mangiafuoco. È accaduto nel centro storico di Abbiate Guazzone, a Tradate, e l’iniziativa era organizzata dall’attivo Club33 che ha proposto, in una splendida giornata di sole, una simulazione medievale con tanto di decine figuranti e persino la costruzione di una gigante catapulta. Il tutto per ricordare il passaggio degli uomini di Barbarossa, dopo la sconfitta della battaglia di Legnano.
Diverse le iniziative attuate: allestito in centro un tipico mercato medievale, oppure l’accampamento nel campo sportivo, ma anche spettacoli per tutta la giornata con sbandieratori, musica e suggestivi mangiafuoco. All’iniziativa hanno partecipato centinaia di persone.

Galleria fotografica

Giornata medievale 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata medievale 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.