Varese e Albinoleffe: per Grossi si va alle buste

I due club lombardi non trovano l'accordo sull'ala destra. Stesso destino per Del Sante (con la Fiorentina); riscattato Umberto Eusepi

L’ultima giornata di calciomercato dedicata alla risoluzione delle comproprietà si è conclusa con una fumata grigia per il Varese, almeno per quanto riguarda l’uomo di maggior talento su cui era in atto una trattativa, ovvero Paolo Grossi.
L’ala milanese, nelle ultime due stagioni all’Albinoleffe che ne detiene la metà del cartellino, resta sospesa tra i due club lombardi che non sono arrivati a un accordo bilaterale: la sua proprietà sarà quindi decisa dalle cosiddette "buste", ovvero dall’offerta più alta che verrà presentata. Lo stesso destino toccherà a un altro protagonista del recente passato biancorosso, Stefano Del Sante, a metà tra il Varese e la Fiorentina, mentre l’attaccante 26enne Cristiano Ancora (che qui non ha mai giocato) sarà conteso al Matera.
Per quanto riguarda Grossi, la questione è delicata: chi se lo aggiudica potrebbe tenerlo in rosa ma anche rivenderlo a qualche società interessata, almeno nel caso di un’offerta rilevante che potrebbe ad esempio arrivare dal Siena in Serie A. Così offrire un gruzzolo elevato potrebbe anche essere un investimento sulla successiva "commercializzazione" del cartellino, sempre che Grossi non rientri nei piani di biancorossi o seriani. Il verdetto si avrà domani mattina, sabato, dopo le ore 11.
Le altre comproprietà, risolte in modo consensuale, portano invece il centravanti Umberto Eusepi (nella foto) in direzione di Masnago. Il bomber di scuola Genoa, che l’anno passato ha avuto poco spazio al Varese nella prima parte di stagione, piace a mister Benito Carbone che lo ha diretto al Pavia negli ultimi mesi. Anche per questo la società del presidente Rosati ha deciso di riscattare la metà del cartellino che apparteneva ai rossoblu liguri e, a meno di stravolgimenti, si può dire che è proprio Eusepi il primo acquisto stagionale del Varese.

SpecialeIl mercato delle nostre squadre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.