Anagrafe, il Comune corre ai ripari

Dopo i disagi delle scorse settimane l'amministrazione cambia gli orari di apertura degli sportelli e preannuncia la possibilità del rilascio di certificati on line

Il Comune scende in campo per tamponare i disagi all’Ufficio Anagrafe: dopo le lunghe code e le proteste verificatesi nelle scorse settimane, che hanno portato in dote inevitabili polemiche e anche una mozione del Pd, l’amministrazione comunale fa sapere di aver avviato un piano di riorganizzazione dei servizi demografici, per ora limitato a lievi cambiamenti nell’orario di apertura degli sportelli. In particolare, a partire da lunedì 25 luglio la sede centrale di via Fratelli d’Italia aprirà ogni giorno alle 8.30 invece che alle 9, chiudendo però un quarto d’ora prima, alle 13 e non più alle 13.15; l’ufficio decentrato di piazza Gallarini a Borsano aprirà a sua volta con 30 minuti di anticipo (alle 8.30) in tutti i giorni della settimana, tranne il mercoledì, quando l’apertura sarà spostata dalla mattina al pomeriggio (ore 14-18). Il comunicato dell’amministrazione rende noto anche che nei prossimi mesi lo sportello di Borsano sarà potenziato con ulteriori servizi che si aggiungeranno al rilascio delle carte d’identità e dei certificati; allo studio, inoltre, l’emissione di certificati on line o tramite distributori automatici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.