“Varese nel cuore” scavalca quota 50

I nuovi ingressi in società (l'ultimo è la Montagnoli Evio) e le lettere d'intenti sul tavolo di Michele Lo Nero permettono di superare la cifra tonda. Giovedì svelata la campagna abbonamenti

In attesa di vedere svelata la nuova campagna abbonamenti – l’appuntamento è per giovedì pomeriggio – la Pallacanestro Varese continua ad allargare la propria famiglia. Nel giro di pochi giorni infatti sono entrate nel consorzio "Varese nel cuore" due nuove aziende, la "Nettuno Alimentari" di San Vittore Olona e – notizia di oggi – la Montagnoli Evio, ditta di Arsago Seprio specializzata in strutture e tetti in legno. Buone nuove quindi sul fronte societario, come spiega il presidente del consorzio stesso, Michele Lo Nero: «Accogliamo volentieri Nettuno e Montagnoli che hanno già completato l’iter per entrare in società a tutti gli effetti, ma non sono i soli soggetti che stanno stringendo accordi con noi. Ci sono altre lettere d’intenti già pronte che contiamo di "trasformare" in soci nel giro di breve tempo: se consideriamo anche queste, abbiamo superato quota cinquanta».
Un numero importanta, «in lenta ma costante crescita, cosa che ci dà grande soddisfazione» prosegue Lo Nero, l’uomo che insieme a Cecco Vescovi (insieme nella foto) e ad alcuni consulenti ha inventato questa formula societaria che sta permettendo di traghettare il distacco tra il club e la famiglia Castiglioni, precedente proprietaria di Pallacanestro Varese, ancora impegnata per due anni nel supporto economico.
Interessante poi "leggere" il percorso che sta avvicinando nuovi soci ai colori biancorossi: «Anche in questo caso registriamo strade differenti per arrivare a noi. I titolari della "Nettuno" sono grandi tifosi varesini che proprio in virtù della fede cestistica si sono avvicinati alla società, fino a che hanno deciso di sottoscrivere una quota. Nel caso della "Montagnoli" siamo sempre in presenza di tifosi, coinvolti però nel progetto da altri consorziati con cui avevano rapporti di lavoro. Questo ci fa ulteriore piacere, perché vuol dire che "l’effetto volàno" che avevamo auspicato sta davvero funzionando». 
Un altro fronte su cui c’è una certa attesa, a livello societario, è quello delle sponsorizzazioni: se il principale abbinamento (Cimberio) è già stato confermato da tempo, ora si aspetta la firma del secondo sponsor, la Sisal, che ha già affiancato la Pallacanestro Varese nelle ultime stagioni. «Sono fiducioso anche per questa trattativa» spiega Lo Nero, volato un mese fa a Roma insieme a Vescovi per vedere i vertici dell’azienda. Giovedì intanto, in occasione della campagna abbonamenti, è stata anche annunciata una partnership con Ubi Banca, relativa alla nuova card legata ai colori biancorossi. «Ubi ci sta aiutando molto in questo periodo» svela Lo Nero, che però non rilascia altre dichiarazioni relative a una possibile, ulteriore, sponsorizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.