Varesini a Venezia in kayak, terzo giorno

Terzo giorno per il gruppo dei giovani che sta affrontando l’avventura via fiume. Una giornata tra risate, fatiche e acquazzoni

Mazzorbetto (Ve)- La notte particolarmente afosa, e’ stata movimentata da un acquazzone che ci ha svegliati per riparare i kayak. Durante la mattinata un nuovo tema seguendo il nostro libretto, per poi partire stracharichi alla volta della laguna. Dopo due ore di pagaiate tra risate e fatica, arriviamo alle chiuse di porta grandi che separano il fiume dalla laguna. Le chiuse funzionano così: superi le prime paratie che poi si chiudono alle tue spalle, e poi attendi l’apertura delle seconde, dopo l’abbadsamento del livello dell acqua. Da qui inizia la laguna veneta e dobbiamo fate più attenzione perché c’è la navigazione di motoscafi e barche varie. Arriviamo Dopo 5 ore e mezza, a fine pomeriggio, tutti assieme alla base scout di mazzorbetto, vicino l’isola di burano. Qui parcheggiamo i nostri mitici kayak , ormai diventati fedli compagni di viaggio… Dopo aver montato le tende, celebraimo la messa al tramonto e ci arrabattiamo a preparare la cena al buio…cena che per altro gustiamo molto! Per oggi va bene così, giornata che volge alla fine, stanchi ma contenti!

Galleria fotografica

Da Varese in kayak 4 di 17

Il gruppo Public Relations (Maria Camilla Romano, Giorgia Franchi, Samuele Bosoni, Mauro Fierro, Emanuele Milan, Michele Fabrizio, Lorenzo Malfatti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Varese in kayak 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.