Al Mipam il miele gioca d’anticipo
Un giorno prima dell'inaugurazione ufficiale, sono stati premiati i vincitori del decimo concorso Mieli di Montagna: per i millefiori primo Gian Pietro ranzoni di Luino, per l'acacia prima l'apicoltura Zeni di Sesto Calende
Ad un giorno dall’inizio della Mipam, e nell’ambito delle sue manifestazioni, si è svolto a Laveno il decimo concorso internazionale dei mieli di montagna, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Qualità Miele Varesino.
Tra i produttori, quest’anno i primi tre classificati della categoria "Mieli di millefiori" sono: Gian Pietro Ranzoni, di Luino (primo classificato), apicoltura fratelli Zeni di Sesto Calende (secondo classificato), e Riccardo Gamberoni di Comerio (terzo classificato). Presidente di giuria della categoria è stato Ovidio Locatelli.
Per la categoria "Mieli di Acacia", il primo classificato è l’apicoltura fratelli Zeni di Sesto Calende, il secondo classificato è Andrea Carera di Gavirate, il terzo classificato è l’apicoltura fratelli Limido di Oggiona Santo Stefano. Presidente di giuria è stato Emilio Mandelli.
Stand dei produttori di miele sono previsti per tutta la durata della manifestazione, in corso a Laveno fino a domenica 28.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.