IdV: “Per Sea Pisapia scelga un bravo amministratore”

I dipietristi tornano all'attacco di Giuseppe Bonomi, per il doppio incarico in Sea e per i legami con la Lega Nord: "Le posizioni leghiste sono imbarazzanti negli ambienti economico-finanziari"

L’Italia dei Valori torna alla carica per chiedere al sindaco di Milano Giuliano Pisapia di rinnovare i vertici di Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi, di cui il Comune detiene la maggioranza. I dipietristi avevano sollevato con forza la questione già alcune settimane fa, oggi dicono che un intervento del primo cittadino per revocare l’incarico al presidente Giuseppe Bonomi è «indispensabile».
Al manager è contestato in particolare il rapporto fiduciario con la Lega Nord, considerato imbarazzante nelle sedi economico-finanziarie: «un Partito che ha fatto dell’ostentazione del dito medio il suo principale simbolo, un partito il cui esponente di spicco, il Ministro Calderoli, ha recentemente definito l’ex Presidente di Confindustria Montezemolo ‘una scoreggia che non ha mai lavorato in vita sua’», scrivono in una nota congiunta il segretario IdV per la Lombardia Sergio Piffari, il commissario per Milano Stefano Zamponi e il capogruppo in consiglio comunale Raffaele Grassi. Ma a Bonomi si contesta anche il doppio incarico all’interno della società: «si è anche fatto nominare Direttore Generale della Società arrivando a percepire complessivamente una retribuzione di oltre 650mila euro».

Per questo l’IdV chiede un cambio dei vertici, sulla scorta di quanto già fatto peraltro in quasi tutte le altre società partecipate del Comune, dalla chiaccheratissima Milano Ristorazione ad ATM guidata fino a poche settimane fa dal supermanager Elio Catania. «Caro sindaco Pisapia, ascolti i consigli di noi dell’Italia dei Valori: trovi subito un bravo amministratore indipendente dai partiti (compreso il Suo, ovviamente) al quale affidare la guida di Sea». Il rinnovo dei vertici secondo l’IdV potrebbe avere conseguenze positive sulla credibilità di Sea nel delicato momento della quotazione in borsa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.