La “24H” premia i ragazzi di Cuveglio

La Rigoli@bancaipibi vince l'edizione 2011 del torneo di calcio e si qualifica per le finali nazionali. Battuta in finale la favorita Cantina Valmarchirolo

foto 24h 2011 dumenza calcioLa sesta edizione della 24H di calcio a sette a Dumenza  ha come sempre riscosso un enorme successo tra tutti i partecipanti, con squadre provenienti – oltre che dal Varesotto – dalle province di Milano, Lecco, Torino, Mantova, Venezia e Trento. 
Come sempre lo spirito goliardico si è mescolato con l’agonismo, lo sport e l’aggregazione sociale; il livello è poi ulteriormente cresciuto rispetto alle edizioni precedenti (una costante che si ripete ogni anno) e infatti ai nastri di partenza si sono presentati giocatori di buon livello: per fare due esempi, a Dumenza si sono visti Manuel Mariotti (Vermean’s Boys) che alla vigilia della "24H" ha segnato l’unico goal del Team Trentino contro l’Inter in amichevole a Pinzolo, oppure Vincenzo Maiolo (ex Primavera del Milan, assiduo frequentatore della manifestazione.
A vincere il titolo sono i ragazzi della Rigoli@bancaipibi di Cuveglio che in finale hanno battuto con un perentorio 2-0 la super favorita Cantina Valmarchirolo. Terzi classificati gli Amici del Melomangio (per loro anche il premio per la squadra spiritosa) e quarti gli Amici del Bar 2101.
La manifestazione ha inoltre permesso alla Polisportiva Valdumentina ed alla Pro Loco di raccogliere e donare 1000 euro all’ Anffas di Luino. Ora l’attenzione si sposta al 3 settembre, quando i team varesini qualificati alle finali nazionali approderanno a Cesena per contendersi il titolo di Campioni nazionali soccer seven.

Galleria fotografica

24H di Dumenza 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

24H di Dumenza 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.