Sotto la protezione di San Giovanni, si presenta la nuova Pro

L'intera rosa della Pro Patria ha fatto la sua apparizione nella piazza centrale per presentarsi prima dell'inizio del campionato. Il presidente Zaro e il mister Cusatis si appellano ai tifosi: "Entreremo nei vostri cuori"

 

 Sono saliti uno per uno sui gradoni della basilica di San Giovanni davanti ad una piazza piena di tifosi e semplici curiosi i 27 giocatori della Pro Patria 2011-2012, una squadra giovane e che, forse, molti disperavano ormai di vedere nuovamente in piazza per la presentazione a pochi giorni dal’inizio del campionato. Grazie a Pietro Vavassori, nuovo patron dei biancoblù, l’incubo sembra essere alle spalle e i mitici colori della squadra bustocca saranno presenti nel girone A del campionato di Seconda Divisione. 

Galleria fotografica

La nuova Pro Patria 4 di 8

Ieri sera, con una chiesa tinta di bianco e di blu grazie alla semplice ma efficace scenografia preparata, i giocatori e la dirigenza hanno salutato i tifosi e hanno promesso battaglia in difesa dell’orgoglio calcistico locale a dispetto delle tante difficoltà patite negli ultimi anni. Sia il presidente Angelo Zaro che il mister Giovanni Cusatis hanno ammesso che quello di quest’anno sarà un campionato difficile, di sopravvivenza nella categoria a causa soprattutto delle penalizzazioni ma hanno chiesto ai tifosi fiducia e sostegno per superare le difficoltà che si presenteranno. «Entreremo nei vostri cuori» – ha detto il mister ai supporters.

L’organico è molto giovane e solo qualche senatore della gloriosa squadra dello scorso anno è rimasto a Busto. Applausi, dunque, per Matteo Serafini, Dalla Costa, Polverini, Nossa ma anche per i tanti giovani provenienti dai settori giovanili della Pro. Occhi puntati, invece, sul bomber Cozzolino che pare essere davvero di categoria superiore. L’abbraccio dei tifosi, comunque, non è mancato e adesso c’è da vedere come questa nuova amalgama riuscirà a produrre risultati nei prossimi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Pro Patria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.