Busto tricolore nelle prove multiple
Il quartetto della Pro Patria vince il titolo a squadre nell'evento disputato sulla pista di casa. Oro per Ramaglia e bronzo per Petazzi nell'individuale
Grandi emozioni e risultati di prestigio per tutti gli appassionati di atletica leggera ai campionati italiani di prove multiple disputati a Busto. La manifestazione, organizzata dalla Società Pro Patria Bustese Atletica, ha visto un buon numero di spettatori sugli spalti, accorsi a sostenere con grande sportività tutti gli atleti e le atlete in gara. Ma sono piovuti anche tanti applausi per il sindaco Luigi Farioli, nel momento in cui è stata scoperta la targa con l’intitolazione del Centro di Atletica ad Angelo Borri.
La società bustese ha messo in campo i suoi portacolori con il compito di difendere il primato in classifica dall’assalto delle altre sette società in gara. Due di queste, la "Vittorio Alfieri" di Asti e l’Atletica Vicentina, hanno dato filo da torcere agli atleti di casa fin dalla prima gara di sabato, chiudendo poi le quattro gare della prima giornata con un distacco compreso tra i 250 e i 450 punti dalla Pro Patria. La domenica mattina, atleti di nuovo in pista per la seconda giornata di gare che ha visto la partenza sprint della società di casa con ottimi risultati nei 110 ostacoli, con cui la Bustese ha messo ulteriore divario tra sé e le rivali.
Il capolavoro dei bustocchi è arrivato nei 1000 metri in cui i ragazzi del tecnico Vittorio Ramaglia hanno concluso la propria fatica portando il titolo di campioni d’Italia a squadre alla Pro Patria.
Ciliegina sulla torta i risultati nella classifica individuale: al primo posto, con la migliore prestazione stagionale dell’anno e seconda di sempre (5549 punti) ha chiuso l’atleta di casa Andrea Ramaglia, seguito dal vicentino Harold Barruecos Millet (5.366) e dal compagno di squadra di Ramaglia, Andrea Petazzi (5169). Completano i risultati per la Pro Patria Marco Lo Verme (16° con 4428 punti) e Filippo Inzaghi (25° con 3876).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.