Pdl: “No alla Finanziaria, ma il sindaco ha sbagliato”

Il portavoce del Popolo della Libertà cittadino, Luca Rimoldi, ha scritto un comunicato stampa condannando la protesta di Samuele Astuti e della Giunta

Presa di posizione importnate per il Pdl di Malnate, che si schiera apertamente contro la nuova manovra Finanziaria del Governo e lo fa con un comunicato stampa ufficiale dai toni decisi. Nel comunicato il portavoce malnatese, Luca Rimoldi, dichiara di non aver visto di buon occhio la manifestazione messa in atto dal sindaco, Samuele Astuti, e dalla giunta, che si sono ingessati in segno di protesta.
«Il Popolo della Libertà di Malnate – dichiara Luca Rimoldi, portavoce cittadino del Pdl – ritiene che la manovra finanziaria, nella parte riguardante i tagli agli enti locali, andrebbe rivista. E’ indubbio che a livello locale vi siano innegabili sprechi e scarsa efficienza. La manovra si dovrebbe concentrare a colpire tali sprechi e a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa. I tagli indiscriminati si ripercuotono sulla spesa sociale e questo significa una riduzione dei servizi pubblici indispensabili».
«Riteniamo tuttavia che lo spettacolo 
cabarettistico di infimo ordine inscenato questa mattina dalla Giunta e dal Sindaco sia da condannare. Conosco personalmente il Sindaco Astuti e lo ritengo una persona seria e pacata. Mi sarei aspettato che un tema così delicato venisse trattato dai nostri amministratori con la serietà che è d’obbligo usare su questioni di tale importanza. Ridurre il tutto ad una messa in scena mi sembra irrispettoso nei confronti dei cittadini che questa Giunta amministra. Non è la prima volta che i nostri amministratori prediligono l’ironia alla serietà che la loro posizione richiede. Nell’ultimo Consiglio comunale, infatti, l’assessore Filippo Cardaci ha pubblicamente scherzato il consigliere del PDL Mario Barel». 
«Il Popolo della Libertà di Malnate – conclude Rimoldi – invita con forza l’amministrazione tutta a fare quello per cui la maggior parte dei cittadini ha accordato la propria fiducia: amministrare Malnate. Invitiamo Sindaco e Giunta a lasciare ad altri il ruolo di comici e a concentrarsi in modo serio per risolvere i problemi di Malnate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.