Trionfa il Belvedere al Palio delle Sei Contrade

Grande affollamento per la gara che ha chiuso la festa del rione: la contrada biancoazzurra torna a vincere dopo sei anni di digiuno. Alle premiazioni anche il sindaco Attilio Fontana

Si chiude con la vittoria della contrada Belvedere la trentatreesima edizione del Palio delle Sei Contrade, la gara che suggella la festa di Masnago. Un successo a suo modo storico, perché la contrada biancoazzurra non riusciva a salire sul gradino più alto del podio da ben sei anni: questa volta, però, il Belvedere si è piazzato in testa già al termine delle prime tre prove del "Gioco della Brenta", e nella prova decisiva – la corsa con le botti – ha stracciato gli avversari del Paino e del Castello. Il trionfo del Belvedere è completato dalla vittoria nel torneo di basket, mentre il torneo di calcio è stato vinto dalla contrada San Maurizio e quello di volley dal Faido; il premio per la miglior torta è andato ancora alla contrada Belvedere, quello per la miglior bancarella (assegnato dalla giuria esterna) al Paino, mentre la giuria popolare ha premiato il Castello. Alla cerimonia di premiazione, effettuata presso il Monumento ai Caduti, hanno presenziato anche il sindaco Attilio Fontana, l’assessore Maria Ida Piazza e  il deputato Daniele Marantelli.
Grande l’entusiasmo del folto pubblico presente, che subito dopo la conclusione della gara si è affollato allo stand gastronomico e ha chiuso nel segno del divertimento una festa durata una settimana intera.

Galleria fotografica

Palio delle Sei Contrade 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio delle Sei Contrade 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.