“La renna Giuditta” vi aspetta con latte e biscotti
Il nuovo personaggio del libro per bambini di Carla Bottelli e Barbara Parini verrà presentato sabato 5 novembre alle 15.30 nell'omonimo negozio in via Lualdi
La Renna Giuditta vi aspetta con le sue rime, le sua avventure, latte e biscotti. È lei la nuova protagonista del libro per bambini da zero a otto anni realizzato da Carla Bottelli e Barbara Parini (Giulio Ladolfi Editore). Prima di questo, Carla (testi) e Barbara (disegni) avevano realizzato insieme "Storie da mondi diversi" e "Quanta vita c’è nel giardinetto".
Le nuove favole verranno presentate dalle autrici sabato 5 novembre alle 15.30 nell’omonimo negozio "La renna Giuditta" a Busto Arsizio in via Lualdi 14. Per tutti i bimbi ci sarà una tazza di latte caldo, biscotti e diegni da colorare.
Il libro "La renna Giuditta"
Un racconto per bambini da zero a otto anni in rime capricciose e facilmente memorizzabili. Un primo incontro con la poesia.
Dedicato a bambini curiosi di conoscere ambienti e animali insoliti, descrive il viaggio avventuroso di una piccola renna alla scoperta del mondo e il suo imbattersi in vari personaggi tra realtà e fantasia.
Divertente e istruttivo, favorisce nel piccolo lettore o ascoltatore il naturale sviluppo dei valori affettivi quali l’amore, l’amicizia e il rispetto epr la natura.
Le immagini, realizzate con colori vivaci, rosultano immediatamente comunicative, catturano l’attenzione e stimolano la fantasia e l’invenzione di storie parallele a quelle narrate nei brevi testi in rima espressi in un linguaggio semplice da comprendere e memorizzare, ma nello stesso tempo efficace e appropriato.
Edito da Giuliano Ladolfi Editore, il libro è in vendita on line sul sito www.ladolfieditore.it e in librerie selezionate (costo 8 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.