Trichet avverte:”Crisi è sistemica bisogna agire”

Il presidente della Bce Jean-Claude Trichet lancia l’allarme in un'audizione al Parlamento europeo, "presto decisioni chiare, la crisi ha assunto dimensioni sistemiche"

La politica deve fare in fretta perché le cose peggioreranno ancora. Il presidente della Bce Jean-Claude Trichet lancia l’allarme in un’audizione al Parlamento europeo. «Il tempo è contato, è necessario che sulla ricapitalizzazione delle banche e sulla crisi del debito sovrano ci siano presto decisioni chiare, se queste verranno dal prossimo vertice Ue lo vedremo dopo». Secondo il presidente il quadro economico «è peggiorato nelle ultime tre settimane e la crisi ha assunto dimensioni sistemiche» e «ulteriori ritardi potrebbero essere fatali all’Eurozona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.