Alle Ville Ponti per conoscere fossili e minerali

L'esposizione è stata curata dal Centro mineralogico varesino. In mostra pietre e reperti provenienti da tutto il mondo

mostra fossili ville pontiUn viaggio nel mondo dei fossili e minerali alle Ville Ponti di Varese. Il Centro congressi ha ospitato oggi, domenica 13 novembre, la mostra realizzata dal Centro Mineralogico Varesino. I reperti esposti su due piani delle ville sono provenienti da tutta Italia e anche dall’estero con alcuni espemplari di India, Pakistan e Russia. 
Il Centro Mineralogico Varesino, che ogni anno realizza questa mostra, è attivo sul territorio, collabora con riviste specializzate in mineralogia e paleontologia ed è coeditore di alcuni libri di mineralogia: Vocabolario di Minerali, Serrabus, Iglesiente ed altri. Il C.M.V. collabora attivamente da dieci anni con il Museo Arcivescovile di Vengono Inferiore nella classificazione del materiale e nella preparazione dei reperti da esporre, con il Museo di Scienze Naturali di Malnate nelle attività museali, didattica e altro.
L’iniziativa è patrocinata da: assessorato alla cultura del Comune di Varese, provincia di Varese, assessorato alla Cultura, Territorio e Marketing di Malnate. 

Galleria fotografica

Fiera dei Minerali e fossili a Ville Ponti 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera dei Minerali e fossili a Ville Ponti 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.