Camion abbatte un palo al passaggio a livello

Ennesimo incidente che coinvolge un mezzo pesante: il palo ha danneggiato anche i fili della corrente che alimentano i treni. Numerosi i convogli in ritardo

Ennesimo incidente al passaggio a livello a ridosso della stazione di Gazzada: intorno a mezzogiorno un mezzo pesante che impegnava l’intersezione ha urtato un traliccio della linea aerea a 3000 volt, danneggiando anche i fili della corrente che alimentano i treni. Sul posto sono intervenuti subito i tecnici di RFI che stanno effettuando manutenzione sulle sbarre del passaggio a livello, dopo aver rimosso il palo divelto.
Sono numerosi i convogli che hanno ritardo, in media di 20 minuti: in caso di passaggio a livello non funzionante i treni procedono con la marcia a vista e a passo d’uomo. Per smaltire il traffico di automobili in zona (essendo il passaggio a livello chiuso) sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia locale di Gazzada Schianno, mentre la Polizia di Stato ha vigilato sul passaggio a livello come previsto dal regolamento ferroviario in caso di impianti non funzionanti. La situazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio.

Galleria fotografica

Camion abbatte un palo 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion abbatte un palo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.