Il Pdl rinsalda la sua identità al Museo del Tessile
L'associazione "La Chiave di Volta" organizza una serata di discussione intorno al partito per ridisegnare gli scenari futuri in maniera unitaria
L’associazione del Pdl "La chiave di volta" organizza al Museo del Tessile un incontro pubblico dal titolo "Rinsaldare la nostra identità per gli scenari futuri". L’appuntamento è previsto per le 20,45 di venerdì 25 novembre e vedrà come ospiti il giornalista Marcello Veneziani, i professori Giuliano Urbani e Paolo Del Debbio oltre al senatore Antonio Tomassini, modererà la serata Gian Franco Bottini. Alla serata saranno presenti anche l’eurodeputata Lara Comi, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, i consiglieri regionali Rinezo Azzi e Giorgio Puricelli e, infine, il sindaco di Busto Gigi Farioli.
L’associazione, nata in seno al Popolo delle Libertà, spiega così il senso dell’iniziatva.
E’ indubbio che gli ultimi eventi e gli sviluppi recenti abbiano repentinamente cambiato lo scenario politico e la visione delle prospettive di partiti e coalizioni. E’ in tale contesto che ai qualificati relatori si chiederà di metter a disposizione le loro esperienze e la loro conoscenza delle problematiche esistenti per disegnare una loro visione degli sviluppi ipotizzabili e per suggerire un loro plannig di azioni che si inserisca in un arco temporale la cui scadenza ultima è predeterminata al 2013.
E’ altresi’ indubbio che poter accedere alle opinioni di relatori estranei alla bagarre politica, ma culturalmente molto presenti nella problematica, potrà consentire una piu’ obiettiva visione del problema e probabilmente una sintesi piu’ razionale.
Dato il taglio culturale del Convegno saranno gradite le presenze di tutti coloro fra i cittadini che, al di la delle convinzioni politiche, fossero interessati ad un approfondimento dello scenario politico nazionale visto dalla parte del centro-destra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.