Albachiara Spettacoli gestirà i teatri della città

La realtà guidata da Miguel Dell'Acqua ha vinto il bando del Comune. Accordo fino al 2013 per Teatro Condominio Vittorio Gassman e Teatro del Popolo

Il Teatro Condominio Vittorio Gassman e il Teatro del Popolo torneranno presto ad ospitare spettacoli e concerti. Sarà Albachiara Spettacoli ad allestire il programma 2012 per poi organizzare una stagione intera per il 2012/2013. La realtà guidata da Miguel Dell’Acqua, "volto noto" a Varese, ha vinto il bando indetto dal Comune di Gallarate dopo una raccolta di manifestazioni d’interesse: la "stagione a metà" del 2012 sarà affinata di qui a pochi giorni. L’accordo tra ente pubblico e Albachiara si protrarrà fino al 30 giugno 2013. La società si occuperà in toto delle attività al Teatro Condominio. Al Popolo fornirà servizi logistici per la gestione della sala, mentre la programmazione artistica rimarrà nelle competenze del Comune.

«Sono felice – afferma l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia – di poter comunicare alla città che i due teatri continueranno a essere un punto di riferimento importante nella vita culturale del territorio, anche se a ben vedere non hanno mai smesso di ospitare eventi di rilievo, come il balletto “Lo Schiaccianoci” lo scorso 19 dicembre o le conferenze della manifestazione Duemilalibri. La commissione giudicante ha ritenuto la proposta di Albachiara del tutto rispondente alle condizioni previste dal disciplinare del bando e presto tutti gli appassionati potranno scoprire nel dettaglio un calendario di spettacoli vario e di notevole qualità». «Sono molto contento di questa esperienza, è una sfida nuova con cui ci misuriamo» dice Dell’Acqua, Albachiara è nota in particolare per i concerti, organizzerà la stagione avvalendosi anche della collaborazione del Teatro di Varese, di cui Dell’Acqua è direttore artistico per la parte musicale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.