Appuntamento al Twiggy con Repel Ghosts

La band varesina, mercoledì 14 dicembre, presenta il suo primo disco

Appuntamento per mercoledì 14 dicembre al Twiggy Caffè dove Repel Ghosts presentaranno in anteprima i brani del loro nuovo disco. Il 19 dicembre infatti, esce “To Repel Ghosts”: l’album d’esordio dell’omonima band Varesina e prima produzione della divisione discografica di Viva! Varese Magazine.
Un disco suonato di getto dove la band sceglie di rendere al meglio l’elettricità e l’adrenalina dello spettacolo dal vivo registrando le parti strumentali in presa diretta in analogico mentre le sole voci in digitale, impreziosito dalle partecipazioni di diversi musicisti del territorio, fotografi, illustratori e ingegneri del suono. Il disco è stato suonato di getto, in pochi giorni, mentre il missaggio ha richiesto più sedute e un lavoro molto accurato per rendere più organico il lavoro e centrare le sensazioni e le sonorità che il gruppo desiderava esprimere. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato in maniera significativa Ernesto Brusati e Stefano Gualtieroni, il mastering è stato invece affidato a Maurizio Giannotti del New Mastering Studio di Milano (A Short Apnea, Fuzz Orchestra, Red Worms Farm, Zu).

Difficile individuare le influenze dirette della band, che piuttosto si possono identificare in alcuni filoni come la new wave anni’80, uno stoner contaminato più dal rock anni’90 che dal metal e da varie forme e sfaccettature dell’indie rock del decennio appena trascorso.

In occasione della conferenza stampa aperta a pubblico e giornalisti, oltre alla band e alla produzione, saranno presenti l’illustratore Andrea Tomassini, l’ingegnere del suono Andrea Cajelli (del Sauna Recording Studio dove l’album è stato registrato), la fotografa Valentina Filippozzi e i musicisti ospiti sul disco Ernesto Brusati e Stefano Gualteroni.

Ore 19:00 – Ingresso Libero 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.