Cusatis: “Fondamentale la voglia di vincere”
Dopo la vittoria con l'Alessandria, il mister della Pro Patria applaude la prova dei suoi: "Anche in nove ci siamo difesi con ordine contro una buonissima squadra"
La Pro Patria batte l’Alessandria 1-0 nell’ultima gara interna del 2011, trovando tre punti d’oro per la rincorsa alla salvezza. Il mister dei tigrotti, Giovanni Cusatis, è contento del successo, dando i meriti alla squadra: «L’Alessandria ha fatto una buona partita, nel primo tempo erano un po’ nervosi sbagliando abbastanza. Alla fine però loro non hanno fatto molti tiri verso la porta e noi abbiamo più volte sfiorato il raddoppio. Quello che è stato fondamentale è stata la voglia di vincere dei ragazzi. Noi sappiamo che non possiamo più sbagliare nulla e i miei giocatori meritano un applauso per quello che stanno facendo. Anche in nove ci siamo difesi con ordine e questo fa bene, anche perché di fonte avevamo una squadra buona. Cozzolino, lo sa anche lui, ha sbagliato; si è innervosito, ma aveva voglia di fare bene dopo il rientro. Aspettiamo che si rimetta a posto del tutto, poi sappiamo che potrà fare la differenza per noi Artaria ha fatto un’ottima prestazione: è un grande lavoratore e mette in campo tutti i dettami che gli vengono dati».
Analizza amaramente la gara il tecnico dei grigi, Giuliano Sonzogni, che però non giudica negativamente la prova della sua squadra: «Nel primo tempo abbiamo forse meritato, subendo gol nell’unica occasione loro. Nel secondo tempo siamo stati più disordinati, non trovando le soluzione giuste in attacco. Sicuramente abbiamo fatto meglio rispetto a settimana scorsa e questo mi fa piacere. Gli ultimi dieci minuti dovevamo ragionare un po’ di più, ma ci è mancata un po’ di lucidità. Dispiace perché ripeto: non meritavamo la sconfitta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.