Danza afro: una domenica di full immersion con EmLo

Domenica 29 gennaio, ospite dell'associazione ASD Nashat in piazza De Salvo ospita un giovane artista dalla lunga esperienza

EmLoDanza afro , hip hop o dance hall? Se volete tuffarvi in una domenica di movimento a tutto tondo, l’occasione si presenta proprio il prossimo 29 gennaio, quando Mor lo^, (in arte EM-LO), sarà ospite  dellASD Nashat, l’associazione diretta da Ileana Maccari, specializzata in sonorità e movimenti esotiche. In piazza De Salvo, presso la Piramide, il ballerino farà uno stage di danza afro.

EmLo è figlio d’arte: ha appreso dall’età di 11 anni dal padre(Cheikh lo^), dal nonno (Babacar lo^) e dallo zio (Moussa lo^) ,fondatori della compagnia teatrale “SUNDIATA’”, le radici della danza ,afro tradizionale (danza ,percussioni, canto e recitazione) hip hop, dancehall ,…dall’ età di 17 anni vive numerose esperienze di palcoscenico in America, Europa ed Africa. Viaggiando da continente a continente ha continuato a perfezionare stile e tecnica sia come ballerino-interprete sia come insegnante. L’esperienza acquisita grazie alla sua famiglia e ai contatti artistici coltivati durante i viaggi all’estero lo rendono un artista brillante,completo e di grande talento. Già da qualche anno tiene corsi ,stage e spettacoli in Italia .Nonostante la giovane età ha ballato in diversi gruppi europei ed africani.

Lavora stabilmente in collaborazione con il padre e lo zio e fa parte della compagnia coreografica (di danza hip hop ,afro tradizionale e capoeira.) “Sundiatà” a Reggio Emilia. A Milano invece, con la crew”OUTLAW”(hip hop,raggajam e afro) esibendosi in vari locali e partecipando a numerosi concorsi in Italia ed Europa. 

La danza afro aiuta a prendere coscienza del ritmo ed a prendere consapevolezza del

proprio corpo
:essa  lavora sulla relazione tra il corpo e lo spazio circostante. I suoi elementi e le sue caratteristiche fondamentali sono: il contatto dei piedi con la terra (caratteristica fondamentale della danza africana), la funzione della colonna vertebrale,  la scioltezza dello sterno e la scioltezza del bacino.

Per informazioni e prenotazioni: 347/8744510

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.