“Non siamo vacche da mungere”
La protesta dei tassisti contro le liberalizzazioni proposte dal Governo arriva anche a Varese con striscioni e volantini
“I taxi non sono vacche da mungere” e poco più in là “Monti che Dio t’axista”. La protesta dei tassisti arriva anche a Varese. Stefano si è scoperto writer e sta scrivendo altri striscioni che andranno a fare compagnia a quelli messi sui muri della stazione dello Stato e della sede del Radio taxi.
“Il più problema più grosso – spiega Danny – delle ipotesi di decreto che stanno discutendo a Roma è la liberalizzazione dei territori e la possibilità di cumulo delle licenze, perché questo sistema porterebbe a qualche grande investitore con il possibile effetto di far fuori chi sta già lavorando”.
I tassisti varesini diffondo anche due volantini che contestano le scelte del governo.
“Liberalizzare i taxi ha un senso?” è il titolo del primo documento. “Il servizio taxi di Milano ha conquistato il 4° posto sulla qualità in 22 città europee. Si può ancora migliorare, ma una liberalizzazione a cosa porterebbe? Dove il servizio è stato liberalizzato le tariffe sono aumentate”.
Stefano contesta le scelte del Governo perché “non basta liberalizzare mettendoci in concorrenza. Per avere la certezza dei prezzi per il cittadino andrebbero fissate altre regole che oggi abbiamo grazie al tassametro”.
Il volantino attacca con forza la politica. “I taxi sono solo un capro espiatorio? Tutti sanno che i politici italiani sono quelli che costano di più in Europa. Liberalizziamo loro!”
E nell’altro documento ce n’è anche per il mondo della finanza. “L’economia italiana non ha bisogno di togliere regole con liberalizzazioni e regali alle banche, ma ha bisogno del contrario, di riadattare quelle regole capaci di legare le mani alla finanza che oggi spadroneggia su tutto e tutti ed impedisce il vero sviluppo dell’economia reale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.