Si inclina la gru, due operai cadono al suolo

Stavano tagliando i rami di un giardino quando il mezzo che li reggeva si è sbilanciato. I lavoratori sono caduti a terra

ispra camion gru ribaltatoDue giovani operai sono rimasti feriti questa mattina in un incidente sul lavoro a Ispra.
L’infortunio è avvenuto intorno alle 11, in via Milite Ignoto, proprio nel centro del paese. La dinamica è ancora da definire ma secondo le prime informazioni sembra che il braccio della gru, che sosteneva il cestello da cui i lavoratori stavano potando i rami delle piante di un giardino, si sia sbilanciato facendo ribaltare il camion che lo sorreggeva.

Il mezzo dapprima ha oscillato e poi si è inclinato andando ad adagiarsi contro un muro. I due operai, che stavano tagliando un albero ad alto fusto e si trovavano a circa 12 metri di altezza hanno perso l’equilibrio e sono precipitati al suolo. Fortunatamente la caduta è stata attenuata dai rami che hanno reso meno violento l’impatto con il terreno. I lavoratori, uno di 30 e l’altro di 34 anni, avrebbero riportato alcune fratture ma non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi del Cva di Angera. È stato anche richiesto l’intervento di un elicottero da Milano. Sul luogo dell’incidente era presente anche una pattuglia dei Carabinieri di Angera per i rilievi.

camion ribaltato ispra

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.