Vacanze natalizie senza affanni per il pronto soccorso varesino

Influenza e vacanze non hanno provocato intasamenti al PS di via Guicciardini dove si è riscontrata una media di accessi giornalieri inferiore alla media

Nonostante i lunghi ponti e l’influenza diffusa, per il pronto soccorso di Varese le vacanze natalizie non hanno riservato brutte sorprese. A fronte di una media di normnale attività di 180 accessi giornalieri, solo il 2 e il 3 gennaio si è lavorato di più con 196 e 187 pazienti che si sono presentati al triage. Giornate di lavoro ridotto, invece, a ridosso di capodanno con 122 pazienti il 31 dicemnre e 137 il primo gennaio. Nessuna indigestione collettiva o vittime di botti, dunque, per il nostro territorio.

Complici le ferie del personale, nei reparti lo stop all’attività di elezione ha permesso al pronto soccorso di poter sistemare in tempi ragionevoli i propri pazienti, che sono stati soprattutto anziani over 65 con patologie lievi. I codici rossi, in queste due settimane, sono stati lo 0,78%, i codici gialli il 10%, i bianchi il 12% mentre i codici verdi hanno rappresentato oltre il 75% dell’attività

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.