Briantea troppo forte: SuperEnalotto ko

Sconfitta nel derby per i varesini che cedono 59-71 alla capolista Unipol. Non bastano i 20 punti di Canfora

superenalotto cimberio basket in carrozzina 2012Seconda sconfitta in campionato per la SuperEnalotto Varese impegnata nel torneo di Serie B di basket in carrozzina: a superare i biancorossi nel derby è un’ottima Briantea Cantù.
L’andamento della partita si decide fin dal primo quarto chiuso in vantaggio dagli ospiti sul 13-26. Varese prova a rimontare nel secondo periodo ma lo sforzo si infrange sulla difesa avversaria e alla fine il passivo è ancora più alto. Dopo l’intervallo la SuperEnalotto gioca meglio e rosicchia qualche punto alla Briantea che però rimane in controllo e vince con un discreto margine di vantaggio.
I ragazzi di Benelli hanno offerto una prestazione migliore rispetto a quella, deludente, di Torino ma lo sforzo non basta ancora per giocare a livello delle capolista. I biancorossi possono però fare tesoro dei progressi e provare ad estenderli sull’intero arco della partita fin dal prossimo incontro, quello di domenica 19 sul campo di Seregno.

SuperEnalotto Cimberio Varese – Unipol Briantea 84 B Cantù 59-71 (13-26, 26-42; 42-56) 

Varese: Marinello 9, Canfora 20, Piffaretti 4, Samb 4, Donghi, Mazzolini 12, Dell’Olio, Porta 6, Semmler 2, Riva 2, Fiorentini. All. Benelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.