Incontro sui trasporti tra Canton Ticino e Regione Lombardia

Il tavolo è convocato giovedì 16 febbraio alle 10 al palazzo civico

Domani giovedì 16 febbraio a Lugano, alle ore 10,00 , al Palazzo Civico, si svolgerà il terzo incontro del Tavolo permanente tra Consiglio Regionale lombardo e Gran Consiglio del Canton Ticino istituto nel novembre dello scorso anno con l’obiettivo di trovare le soluzioni su alcune questioni che riguardano Lombardia e Canton Ticino, in particolare la mobilità transfrontaliera e i trasporti pubblici come la linea ferroviaria Alp Transit e il progetto della prevista chiusura della galleria autostradale del San Gottardo.

All’incontro parteciperanno per il Canton Ticino, oltre al Presidente e i due vicepresidenti del Gran Consiglio, rispettivamente Gianni Guidicelli, Michele Foletti e Alessandro del Bufalo, i rappresentanti di diversi partiti del Cantone ( Partito Liberali e Radicali, Lega, Partito Popolare Democratico e Partito Socialista).
Presente, tra gli altri, anche il Consigliere di Stato Marco Borradori e il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi.

Per il Consiglio regionale della Lombardia saranno presenti il Presidente Davide Boni, i Consiglieri Segretari Doriano Riparbelli (PdL) e Carlo Spreafico (Pd), il Presidente della Commissione Territorio Giorgio Pozzi (PdL) con il Vicepresidente Ugo Parolo (Lega Nord) e il Consigliere Segretario Francesco Prina (Pd), il capogruppo del Partito democratico Luca Gaffuri e il consigliere regionale della Lega Nord di Como Dario Bianchi.
Parteciperanno ai lavori anche il Console generale, Ministro Plenipotenziario, Alberto Galluccio e il Presidente di Eupolis Lombardia, Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia, professor Galli Stefano Bruno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.