Nasce La Vela, una casa green in centro Varese

L’area, compresa tra via Lazio e via Gradisca, verrà riqualificata ospitando un complesso immobiliare moderno caratterizzato dalla serra solare in vetro che richiama una vela di 12 metri di altezza

E’ all’entrata e nello stesso tempo nel pieno centro di varese la nuova iniziativa immobiliare di Fim Group: “La Vela business & life”.

Galleria fotografica

la Vela: come sarà il nuovo complesso Fim Group 4 di 8

Si tratta di un complesso multifunzionale ad alta efficienza energetica, situato all’ingresso della città di Varese in una posizione strategica: l’area coinvolta è compresa tra via Lazio e via Gradisca – area in disuso e degrado da parecchi anni –  e verrà riqualificata ospitando un complesso immobiliare moderno caratterizzato da un’architettura elegante ben inserita nel contesto cittadino.

Questa zona, nei cui pressi iniziano anche i collegamenti autostradali, per Varese è un importante snodo ed è ricca di servizi pubblici e sociali. Con questo progetto sarà visibilmente valorizzata senza essere alterata. Ad esempio, il cedro secolare che è presente nell’area del complesso verrà conservato e integrato nel nuovo edificio. La rivalorizzazione passa quindi anche sotto l’aspetto “green”.  Il progetto prende il nome dalla serra solare in vetro che richiama una vela di 12 metri di altezza e che caratterizzerà l’intera struttura separando la parte degli uffici e dei negozi da quella delle abitazioni private.

Un simbolo scenografico, ma soprattutto un elemento funzionale, che permetterà di incamerare calore e luminosità diffondendole all’interno. Tutto questo per garantire anche un notevole risparmio energetico. La Vela Business & Life ha difatti una certificazione energetica in classe B.

Per avere ulteriori informazioni, è possibile visitare l’Infopoint in via Lazio angolo largo Flaiano 1, posto proprio sul sito in trasformazione, per potere toccare con mano il progetto e tagliare su misure le unità disponibili. È aperto dal Mercoledì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30  e il Sabato dalle 9.30 alle 13.00.  Negli altri giorni ci sarà la possibilità di incontrare i consulenti commerciali presso la sede di FIM Agency a Varese, piazza Motta 9, e scoprire l’intero ventaglio delle offerte FIM Group. mentre è sempre a disposizione il sito dedicato: http://www.lavelabusinessandlife.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

la Vela: come sarà il nuovo complesso Fim Group 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.