“Questi incidenti li paghiamo tutti noi”

Malumori tra i cittadini e anche i vigili del fuoco per il ripetersi di incidenti nella strettoia di Biumo

"È l’ennesimo incidente di questo tipo. Ormai siamo diventati esperti, ma quanto costa?" La domanda del vigile del fuoco non è affatto retorica. Il camion che si è incastrato in via Walder è l’ultimo di una lunga serie di fatti simili. Appena un mese fa, nel cuore della notte, con la strada piena di neve, a restare incastrato era stato un autobus. 
Oggi per liberare il camion c’erano sette vigili del fuoco e l’unica autogru della provincia. Per non contare poi i vigili urbani e la strada chiusa per quasi tre ore.
"Forse sarà il caso di intervenire con qualche sistema per impedire il ripetersi di storie così". Era una specie di litania nelle due ore che siamo stati lì a fotografare, filmare, ascoltare la tanta gente curiosa e gli abitanti della via.
Al comune la parola…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.