“Agenzia delle Entrate e Finanza fanno emigrare le barche italiane”

Il vicepresidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli ha attaccato la politica dei controlli del governo: danneggerebbero l'economia del settore nautica

«Le incursioni dell’Agenzia delle entrate e della Guardia di Finanza favoriscono l’immigrazione delle barche italiane verso la Francia, che sta aumentando i posti in Costa Azzurra». Il vicepresidente di Regione Lombardia Andrea Gibelli va all’attacco della politica di rigore fiscale del governo prendendo spunto da un settore-simbolo (a torto o a ragione), quello della nautica. Gibelli, che è anche assessore all’industria e artigianato della Regione, lo ha detto nel corso di una presentazione al "Midro", il salone della nautica sostenibile che si terrà a maggio all’idroscalo di Milano. «La Lombardia si è costruita il mare a Milano ed è prima nel numero delle aziende che si dedicano alla nautica. Peccato – questa la frase esatta dell’esponente della Lega Nord – che le incursioni dell’Agenzia delle entrate e della Guardia di Finanza non aiutino il settore e favoriscano l’immigrazione delle barche italiane verso la Francia»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.