Al Quadrifoglio è festa di Primavera con Renato Franchi
Si mangia e si canta tutti insieme il prossimo 25 marzo nella sede di via Lodi. Il leader della band dell'Orchestrina del suonatore Jones presenterà l'ultimo cd dedicato a Vittorio Arrigoni
Domenica 25 marzo sarà grande festa alla sede del Quadrifoglio di Busto Arsizio in via Lodi. L’associazione, in collaborazione con Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones invitano tutti a festeggiare l’arrivo della primavera con cibo, musica e parole. La festa si svolgerà presso la sede dalle 12,30 alle 18 e tutti dovranno portare qualcosa da mangiare e da bere da poter condividere con gli altri.
Con i fidi “compagni di viaggio”, Gianni alle tastiere, Manolo alle percussioni, Roberto al basso, la figlia Marta ai flauti e come vocalist, Viky the drums, Jose alle chitarre, Renato Franchi ci farà ascoltare buona musica, quella vera, che spesso e per troppo tempo è stata tenuta ai margini del panorama musicale italiano.
Con la sua Orchestrina riuscirà ancora una volta a trasmetterci la sua grande passione per la musica popolare e d’autore e l’impegno civile legato alla canzone di protesta e politicamente schierata.
Ci presenterà il suo ultimo lavoro, ovvero tredici canzoni tra brani originali e tributi ad autori importanti del panorama musicale italiano, da sempre amati da Renato e i suoi; un ricordo a sorpresa per Faber e Piero Milesi, Tenco, Pierangelo Bertoli, una canzone dei Gang e un omaggio a Francesco De Gregori e alla musica popolare per un lavoro completamente dedicato a Vittorio Arrigoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.