Al Quadrifoglio è festa di Primavera con Renato Franchi

Si mangia e si canta tutti insieme il prossimo 25 marzo nella sede di via Lodi. Il leader della band dell'Orchestrina del suonatore Jones presenterà l'ultimo cd dedicato a Vittorio Arrigoni

Domenica 25 marzo sarà grande festa alla sede del Quadrifoglio di Busto Arsizio in via Lodi. L’associazione, in collaborazione con Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones invitano tutti a festeggiare l’arrivo della primavera con cibo, musica e parole. La festa si svolgerà presso la sede dalle 12,30 alle 18 e tutti dovranno portare qualcosa da mangiare e da bere da poter condividere con gli altri. 

Con i fidi “compagni di viaggio”, Gianni alle tastiere, Manolo alle percussioni, Roberto al basso, la figlia Marta ai flauti e come vocalist, Viky the drums, Jose alle chitarre, Renato Franchi ci farà ascoltare buona musica, quella vera, che spesso e per troppo tempo è stata tenuta ai margini del panorama musicale italiano.

Con la sua Orchestrina riuscirà ancora una volta a trasmetterci la sua grande passione per la musica popolare e d’autore e l’impegno civile legato alla canzone di protesta e politicamente schierata.
Ci presenterà il suo ultimo lavoro, ovvero tredici canzoni tra brani originali e tributi ad autori importanti del panorama musicale italiano, da sempre amati da Renato e i suoi; un ricordo a sorpresa per Faber e Piero Milesi, Tenco, Pierangelo Bertoli, una canzone dei Gang e un omaggio a Francesco De Gregori e alla musica popolare per un lavoro completamente dedicato a Vittorio Arrigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.