Annullato lo spettacolo “Quando la radio”

A causa di una norma relativa ai permessi artistici la compagnia è costretta ad annullare lo spettacolo previsto per il 16 marzo all'Apollonio

Annullato lo spettacolo “Quando la radio” con gli Italiana Harmonists previsto per il 16 marzo 2012 al Teatro Apollonio di Varese. L’annullamento è dovuto per effetto della legge n.100 del 29/06/2010, come specificato nel comunicato della compagnia che riportiamo di seguito:

"Con vero rammarico la P-Nuts è costretta ad annullare lo spettacolo “Quando la radio…” degli Italian Harmonists il 16 marzo al Teatro Apollonio di Varese. Una norma relativa ai permessi artistici per i contrattualizzati da Enti lirico-sinfonici – norma contenuta nel primo comma dell’articolo 3 della legge del 29 giugno 2010, n. 100, a firma del Ministro Bondi, sulla quale il 19 gennaio scorso è tornato, con una circolare interpretativa, Salvatore Nastasi, direttore generale dello Spettacolo – ha di fatto stabilito il divieto delle prestazioni di lavoro autonomo dal 1° di gennaio del 2012, affermando l’esclusività delle prestazioni artistiche, pena il licenziamento. Questo nuovo provvedimento impedisce di fatto alla Compagnia di onorare l’impegno preso con il direttore artistico del Teatro Apollonio di Varese Filippo de Sanctis. La Compagnia si augura che la vertenza originata dal provvedimento possa vedere una soluzione a breve, determinando – con le dovute nuove regole e modalità – una ripresa delle attività artistiche autonome degli artisti italiani collegati agli Enti lirico-sinfonici. In tale caso, gli Italian Harmonists e la P-Nuts si augurano vivamente di poter riproporre nel prossimo futuro lo spettacolo al pubblico del Teatro Apollonio di Varese, al quale esprimiamo tutto il nostro dispiacere per l’obbligata cancellazione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.