Internet senza fili gratis, in biblioteca e nei parchi

Provvedimento della Giunta: per i tradatesi navigazione gratuita in biblioteca e in Villa Centenari, entro fine anno al futuro parco di Villa Inzoli

Connessione internet senza fili gratuita in diversi punti della città. Per la precisione in Biblioteca Frera, all’interno e all’esterno, nel parco di Villa Centenari e nel futuro parco di Villa Inzoli. Lo ha stabilito la Giunta nell’ultima seduta in cui è stata approvata la delibera che stabilisce le modalità di utilizzo del wi-fi; gratuito per i cittadini tradatesi, mentre sarà a pagamento (15 euro annui) per coloro che provengono da fuori città.

«L’amministrazione comunale è riuscita ad ottenere un altro grande risultato – commenta soddisfatto l’assessore alla cultura Davide Fratus -. A partire dal primo aprile prossimo, questa nuova tecnologia entrerà in funzione presso il parco di Villa Centenari, mentre è in previsione l’attivazione del servizio entro la fine dell’anno anche nel parco di Villa Inzoli. Questo progetto deve essere anche inteso quale sperimentazione in ordine al numero di utilizzatori, al dimensionamento dell’impianto e all’organizzazione delle attività per le future modalità di estensione wi-fi sul territorio».

 

«Grazie a questo servizio, sarà possibile accedere gratuitamente ad internet sostando in alcune aree di aggregazione della nostra città – prosegue Fratus -, valorizzando ulteriormente gli spazi verdi recentemente resi fruibili alla cittadinanza o in fase di riqualificazione. La Giunta, con questa delibera, ha seguito l’indirizzo del Consiglio comunale, che l’anno scorso chiedeva di promuovere sul territorio la tecnologia del Wi-Fi, agevolando nell’accesso gli utenti tradatesi. Si tratta di un nuovo passo verso la modernizzazione della nostra città, in un momento in cui è molto forte l’impulso allo sviluppo di nuove tecnologie nell’informazione, nella cultura e nella comunicazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.