La Lega attacca Marana “trasformista”

I leghisti vedono incoerenza nel percorso che sta portando faticosamente alla nascita del raggruppamento di centrodestra intorno al PdL

Inizia a scaldarsi il clima elettorale a Cardano al Campo. Mentre ancora il centrodestra vicino al PdL cerca faticosamente un accordo complessivo, la Lega Nord attacca il "trasformismo" di alcuni dei protagonisti. «Leggiamo con piacere che Angelo Marana ha completamente mutato il proprio pensiero su Giacomo Iametti» dicono i leghisti, riferendosi al dialogo avviato. «Sentire certe dichiarazioni fa sorridere, ma spiace al tempo stesso vedere eseguire tali peripezie dialettiche dal “trasformista” Marana. Lo stesso che ha cercato di avvicinarsi alla Lega Nord, salvo poi imbastire la "sua" lista Cardano Città. Ha aperto la “sua” lista al PDL che, una volta entrato a far parte del progetto, lo ha messo in un angolo. Il progetto di Cardano Città (ammesso e non concesso che ci fosse un progetto), è stato affossato prima ancora di nascere».
Per la Lega Nord dispiace «vedere un giovane come Marana doversi piegare alle logiche partitiche che non dovevano appartenere (stando alle iniziali dichiarazioni) alla “sua” lista civica». E le conclusioni sono particolarmente taglienti: «La Lega Nord, come osservatore esterno e disinteressato, constatando ciò che accade alla lista Cardano Città si sente in dover di suggerire al Marana un paio di cose che potrebbero tornargli utili nel suo prosieguo politico: le promesse di assessorati o cadreghe, oltre ad essere svilenti per chi da 2 anni va predicando taluni valori per rilanciare Cardano, sono premature prima del confronto con le urne.
In paese circolano voci su chi sarà il vice sindaco, chi gli assessori… pare quasi che qualcuno abbia già vinto. Se ne sono convinti…». E così per i leghisti c’è solo una cosa che darebbe coerenza al progetto: che la lista civica Cardano Città si presenti con Marana candidato sindaco, tenendo fede al progetto iniziale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.