La primavera accelera i lavori del tunnel

Si procede a grande ritmo nei cantieri di Lozza e Gazzada dopo il parziale rallentamento dovuto alle temperature siberiane della prima parte di febbraio. Mezzi al lavoro anche per la realizzazione della viabilità

Dopo l’intenso freddo e la neve che hanno caratterizzato la prima parte di febbraio, con il conseguente rallentamento dei lavori, è tornato a splendere il sole sul cantiere di Pedemontana tra Lozza e Gazzada dove si sta realizzando il tunnel parallelo alla sp 1. Le temperature primaverili hanno permesso di recuperare il tempo perduto e il cantiere avanza senza sosta e, per il momento, senza particolari problemi. I due ingressi del tunnel sono stati realizzati e gli operai sono la lavoro per scavare nella roccia della montagna i due tunnel che avanzano in parallelo.

Galleria fotografica

Pedemontana a Lozza 4 di 9

A Gazzada si stanno anche realizzando i montanti in terra e cemento per la viabilità di raccordo con la strada esistente e già si possono scorgere parte dei profili dei grandi curvoni dello svincolo. Stessa cosa si sta facendo a Lozza nei pressi delle due rotonde dove è già visibile parte del tracciato stradale che porterà verso l’ingresso delle gallerie. Negli altri cantieri più a sud non si segnalano problemi e i lavori avanzano anche a Solbiate Olona/Fagnano Olona e a Cassano Magnago. Qui, nelle prossime settimane, verrà realizzato il calvalcavia sull’A8, in ritardo rispetto alla data prevista per fine gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedemontana a Lozza 4 di 9

Galleria fotografica

Pedemontana a Gazzada 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.