Parcheggi, Marino (Avt): “Tagliamo i pass dei vip”

La proposta del presidente dell'azienda comunale che gestisce i parking

Anche il presidente dell’Avt Maurizio Marino  ha una sua proposta: «Una mia battaglia è sempre stata quella contro i privilegi dei pass. Oggi sono almeno 800 quelli di sosta e circolazione. Se togliamo quelli dei residenti in centro che pagano un contributo, restano quelli affidati a varie categorie, spesso persone importanti della città. Controlliamoli tutti.
Non tocchiamo quelli di chi li usa correttamente come ad esempio le forze dell’ordine,  ma se anche ne trovassimo 100 di troppo, considerando che ogni posto blu rende secondo i nostri calcoli può valere fino a 4mila euro all’anno, risparmieremmo 400mila euro, fosse anche 200mila euro è una cifra enorme». La cifra va forse un po’ ridimensionata, perché non è detto che un vip con il pass tenga per 8 ore al giorno la sua auto in un posto blu. Comunque sia, un interessante spunto di dibattito.  (foto: l’assessore alla polizia locale Carlo Piatti e il presidente di avt Maurizio Marino)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.