Un concorso che ricorda Aldo Alberti

Il premio è stato indetto da diverse associazioni del territorio ed è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di giovani talenti creativi

In concomitanza con la mostra “Aldo Alberti: 100 anni, 100 quadri, 100 foto” organizzata in occasione del centesimo compleanno di Aldo Alberti da Sentieri dell’Arte e Archivio Fotografico Italiano, il Centro Giovanile Stoà e la Fondazione Giovanni Blini, indicono la prima edizione del Premio d’arte “Aldo Alberti” con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Busto Arsizio.

Il concorso finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di giovani talenti creativi e dedicato ad Aldo Alberti, testimone della pittura lombarda che quest’anno compirà 100 anni. Il premio, a tema libero, include pittura, scultura e installazione,è aperto ai giovani fino a 30 anni ed è a partecipazione gratuita.

I giovani artisti e creativi possono partecipare con una o più opere. Il montepremi complessivo è di 1000 euro. Le opere dovranno pervenire entro domenica 20 maggio 2012. Il bando di concorso con le modalità di partecipazione è consultabile sul sito www.premioalberti.it. Per informazioni contattare il numero 366 60878567 o scrivere a info@premioalberti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.