I “leoni” protagonisti alla Milano City Marathon

Gli Hic Sunt Leones si sono difesi degnamente per la terza volta consecutiva: i leoni del gruppo goliardico varesino si sono presentati al via con 7 squadre iscritte con 4 corridori ciascuna

Nonostante la Polisportiva sia pienamente impegnata nell’organizzazione della II traversata dei Leoni del 17 giugno al Lago di Monate (iscrizioni su www.hicsuntleonesvarese.it), gli Hic si sono difesi degnamente alla maratona di Milano per la terza volta consecutiva: mai numerosi come quest’anno, i leoni del gruppo goliardico varesino si sono presentati al via con 7 squadre iscritte alla maratona staffetta di 4 corridori ciascuna. Gli “Hic Senatores” hanno dato prova di grande voglia di “buttare il cuore oltre l’ostacolo”…nonostante una “partenza difficile” con un Mino Aurelio prodigioso, accompagnato da “La locomotiva Maffio il Bruto (il Capitano)”, “Caligola Colombo” e “Cello Tullio Cicerone (il Presidente)”: all’esordio hanno messo insieme una prestazione di tutto rispetto contro ogni previsione. Ultime, ma prime nello spirito, le “Hic sunt leones Buon Brodo” capitanate dalla “Puella Maxima Ela Aurelia Tertia” e ottimamente coadiuvata da “Francesca Checchi”, Elisa Berton e “Marianna Sulpicia Urbana”. Le veci degli “Hic Birretta” dello scorso anno (imbattuto il loro strepitoso tempo) quest’anno sono state assunte dagli “Hic sunt leones Grappetta” capitanati da “Valerio Probo” con l’ausilio di “Giulio Sesto Frontino”, “Emilio e Walter Petronio Arbitro”…con una grandissima prestazione! Da segnalare la prestazione eroica di “Vale Nike Rotula” che ha capitanato le “Hic sunt leones Fiaschetta” sobbarcandosi le due frazioni centrali consecutive che hanno permesso a “Valla Minerva Impavida” e “Elena Diana Audace” di portare a termine la loro fatica. Grande prestazione anche di Gigi, capitano degli “Hic Polenta Concia” reduce dalla mezza maratona di Berlino, con “Ambro Vespasiano Maximo”, “Fabio e Marco Fabio Pittore”! Gli “Hic sunt leones Gambalunga” hanno fatto valere le proprie leve con “Ema Anneo Seneca”, Pippo, “Luca Pomponio il Gallico” e un grande “Luca Apuleio” all’esordio…Grande prestazione anche degli “Hic sunt leones Birretta” composta interamente da grandi amici degli Hic, capitanata da Nadia e Laura! 28 atleti impavidi acclamati da 10 rumorosi sostenitori con stendardo in pugno per una giornata che non poteva finire che in pieno spirito Hic davanti a una meritata birra parlando già del prossimo evento (la cronoscalata Brusimpiano – Ardena di ciclismo) … e pensando già alla prossima maratona!

Galleria fotografica

Gli Hic sunt Leones alla Milano City Marathon 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli Hic sunt Leones alla Milano City Marathon 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.