La salita al sacro Monte in 28 foto
Una galleria fotografica vi porta sulla cima del percorso sacro celebrato dal NY Times e patrimonio dell'Unesco: a realizzarla un fotografo d'eccezione, il rettore Renzo Dionigi
La salita al Sacro Monte di Varese, già patrimonio dell’Unesco, quest’anno è stata celebrata anche dal NYTimes, come alternativa alle "solite" Venezia, Roma e Firenze.
Molti di voi l’avranno fatta, altri non ci saranno riusciti, altri ancora si saranno concentrati molto sulla salita e un po’ meno sulle pregevoli cappelle del 17esimo secolo, che raccontano come in un fotoromanzo ante litteram la storia della via crucis.
La galleria fotografica che vi proponiamo è una "salita alle cappelle" virtuale, con la possibilità di soffermarsi su qualche particolare in più: tanto per avere l’impressione di non essersi persi niente, anche senza muovervi di casa. Oppure per stimolarvi all’ultima gita di pasquetta. A realizzare la straordinaria galleria – che su Varesenews consta di due foto per cappella, una esterna e una interna – è un fotografo d’eccezione: il rettore dell’Università dell’insubria Renzio Dionigi. La raccolta completa delle foto, in alta risoluzione, della salita al sacro Monte potete trovarla nel suo sito personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.