Penultima di campionato per i dilettanti

Se in serie D i giochi per le varesine sono fatti, in Eccellenza e Promozione sono ancora aperte molte soluzione. Sestese-Inveruno il big match di giornata

Penultima giornata di campionato per la serie D, con le tre varesine già certe dei propri posizionamenti e senza poter più chiedere nulla al torneo. In Eccellenza e Promozione, invece, sono molti gli esiti ancora in bilico e le gare in programma potrebbero dare i primi responsi.
 
SERIE D – Nel girone A il Verbano, già salvo e tranquillo, ospiterà a Besozzo il Bogliasco, altra formazione sicura della permanenza nel campionato interregionale. Ci si aspetta quindi una gara tipica di fine stagione, con le due squadre aperte ad attaccare e a divertire il pubblico.
Nel girone B la Caronnese, dopo il pari di mercoledì contro la Colognese, ha praticamente dato l’addio alle speranze playoff e sarà impegnata sul campo del Pizzighettone, attualmente secondo in classifica e in cerca della miglior piazza possibile per la post season. La squadra di Corrado Cotta non vorrà però lasciare strada libera agli avversari, anche per una questione di orgoglio.
La Gallaratese, retrocessa ormai da qualche giornata, ospiterà il Voghera alle “Azalee” per quella che sarà l’ultima gara interna di questa brutta stagione.
Programma e classifiche – Gironi A e B
 
ECCELLENZA – Alla Pro Sesto manca un punto per poter riassaporare la serie D e cercherà di metterselo in tasca affrontando in trasferta la Suardese. È sempre più aperta invece la lotta per i playoff con Sestese, Sommese e Inveruno alla pari a quota 59 punti. Il big match di giornata metterà di fronte allo stadio “Milano” i ticinesi e i milanesi e per la Sommese ci sarà l’occasione di sfruttare questo scontro diretto cercando i tre punti in casa contro il Magenta. Sarà interessante anche il derby tra Vergiatese e Solbiatese, con i nerazzurri in cerca di punti per la salvezza. Il Marnate andrà in casa del Vigevano, il Gavirate a Busto Garolfo per testare la Bustese, mentre il Cairate ospiterà l’Ardor Lazzate.
Programma e classifica – Girone A
 

PROMOZIONE – Il Cassano vuole mantenere la vetta della classifica e se la vedrà con la Rhodense, mentre il Cistellum, impegnato a Tradate,  proverà a rosicchiare qualche punto all’Arconatese che andrà a Luino. Interessante la sfida tra Fulgor Cardano e Olgiate Olona mentre l’Olimpia attenderà il Solaro e l’Insubria avrà la possibilità di mettere in cassaforte la salvezza contro il Fino Mornasco.
Programma e classifica – Girone A

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.