Attentato di Brindisi, in piazza contro le mafie

Il coordinamento provinciale di Libera Varese organizza un presidio di solidarietà per oggi, sabato 19 maggio, alle 18, in piazza XX Settembre a Varese. Presidi anche a Saronno e Busto Arsizio

L’attentato in una scuola a Brindisi, proprio nel giorno dell’arrivo della Carovana Antimafia, dimostra come la criminalità organizzata temi l’istruzione, l’educazione alla cittadinanza attiva, l’impegno quotidiano della società civile, il patrimonio di idee, energia, bellezza delle nuove generazioni.Libera, le associazioni, i cittadini, le forze politiche, sociali, economiche non possono far vincere la violenza, l’illegalità, il buio”. Per questo il coordinamento provinciale di Libera Varese organizza un presidio di solidarietà per oggi, sabato 19 maggio, alle 18, in piazza XX Settembre a Varese, così come avverrà in moltissime piazze d’Italia. Anche Sel e il Pd hanno annunciato di aderire al presidio.

A Saronno il presidio è organizzato da PD. 

Anche a Busto Arsizio è organizzato un presidio alle 18 in piazza santa Maria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.