E’ Avigno a vincere il Palio Bosino
Dopo una settimana di gare è Avigno ad essersi classificata prima tra tutti i quartieri di Varese. Sul secondo gradino del podio c’è Biumo Inferiore e, sul terzo, Sant’Ambrogio
Da una settimana i quartieri di Varese si scontrano per decidere chi sia il più meritevole di conquistare l’ambito premio del 2012 e questa sera il responso è arrivato: è Avigno. Le gare che hanno portato il quartiere alla vittoria sono state le più varie. Dal classico scopa d’assi che però ha visto trionfare Casbeno fino all’insolito torneo di “paletto” -una sorta di calcio a 4 in cui bisogna colpire un bastone per fare gol- che ha visto classificarsi per primo proprio Avigno.
Le competizioni sportive sono continuate poi sui campi da basket con la vittoria di Biumo Inferiore e sulla sabbia del beach volley con la vittoria della squadra maschile di Sant’Ambrogio e quella femminile di San Fermo.
Ma le competizioni “non convenzionali” sono continuate con la tanto attesa gara di dolci che ha visto prevalere Sant’Ambrogio con una -evidentemente buonissima- sbrisolona di mele seguito dalle produzioni di Velate e Valle Olona e con il confronto tra gazebo con Valle Olona prima e poi Biumo Inferiore e Avigno. Infine, la gara di macchinine tra i più piccoli ha visto tagliare per prima quella del pilota di Casbeno seguito da Biumo Superiore e ancora Avigno.
Sommando quindi i diversi risultati, la classifica vede al primo posto Avigno seguito sul secondo gradino del podio da Biumo Inferiore e infine da Sant’Ambrogio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.