Laura Prati giura come Sindaca di Cardano

Giovedì sera il primo consiglio comunale, in una sala pienissima: "Opereremo in continuità con le esperienze di Giancarlo Aspesi e Mario Aspesi". Elena Mazzucchelli eletta presidente del consiglio comunale

Si è svolta giovedì sera la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Cardano al Campo. La sindaca Laura Prati ha prestato giuramento ed è così entrata ufficialmente in carica dopo aver vinto le elezioni del 6-7 maggio con la lista civica “Cardano Vive”.
«Ringrazio il Sindaco Mario Aspesi e tutti i compagni di dieci anni di amministrazione – le parole pronunciate da Laura Prati dopo aver indossato la fascia tricolore – opereremo in continuità con le amministrazioni precedenti di Giancarlo Aspesi e Mario Aspesi. Partiamo da un impianto consolidato e, nel solco degli ultimi 15 anni, non stravolgeremo nulla. Ci tengo a dedicare la mia elezione a Sindaca a due “maestri” che non ci sono più, Paolo “Lino” Carù e Luigi Gatto, due persone che, all’interno del Pci, poi Pds e Ds, sono state molto importanti nella mia formazione politica e che mi hanno sempre spinto ad andare avanti, dimostrando che si può dare spazio ai giovani e alle donne. Esempi di abnegazione senza chiedere nulla in cambio, di una bella politica che è vero volontariato lontano dal clamore».
Poi il primo annuncio: «Nei prossimi cento giorni, che non sono “i primi” cento giorni proprio perché lavoriamo in continuità con quanto fatto fino a ieri, cercheremo di realizzare iniziative a costo zero, piccoli interventi per migliorare la vita dei cardanesi, nel rispetto delle condizioni di bilancio e della crisi economica».

Oltre alla presentazione ufficiale al pubblico della nuova Giunta Comunale, nel corso della seduta si è proceduto alla surroga dei consiglieri dimissionari Fabrizio Sala (Cardano Vive) e Giuseppe Netti (Cardanoincomune), sostituiti nei rispettivi gruppi consiliari da Daniela Tomasini e da Antonella Carnicelli. Si è proceduto inoltre all’elezione di Elena Mazzucchelli (Cardano Vive) come presidente del Consiglio Comunale e di Vincenzo Colucci (Giovane Cardano) come vicepresidente dell’assemblea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.